14 ottobre 2011

Monferraglia 2011 – Domenica 16 ottobre

E’ una Motocavalcata delle colline del Monferrato per ciclomotori. Giro non competitivo aperto a piloti di tutte le età, con motorini monomarcia di 50 centimetri cubi rigorosamente a presa diretta.

Edizione invernale della Monferraglia, gara goliardica con i cinquantini d’epoca.

Programma: Domenica 16 ottobre 2011 alle ore 9. Località: Casale Monferrato (Alessandria) in Piazza Castello, nell’area mercato Giuseppe Pavia.

Spirito della manifestazione Predominanti sono il folclore e la goliardia. Per il tipo di ciclomotori utilizzati, per l’abbigliamento indossato e per l’obbligo di presentarsi con un bel paio di baffi, con un truccatore a disposizione in loco per chi non ne fosse provvisto naturalmente.

Percorso di gara Il giro, di circa 60 chilometri, si snoda in vari comuni limitrofi a Casale Monferrato, nello scenario delle colline monferrine, e comprende strade asfaltate e sterrate. Facoltativa una prova speciale sul campo permanente internazionale di motocross, con partenza dal cancello e classifica.

Varie ed eventuali Non sono programmati rifornimenti intermedi di carburante in quanto l’autonomia dei ciclomotori dovrebbe essere sufficiente, ma si consiglia la classica tanichetta di emergenza al seguito. A metà percorso è previsto il pranzo monferrino, pericolosamente annaffiato dai celeberrimi vini Barbera e Grignolino. La manifestazione si svolgerà in qualunque condizione atmosferica. Inoltre, sarà predisposta un’apposita area paddock già dal sabato. La preiscrizione è obbligatoria e il numero di partecipanti massimo sarà 200.

Informazioni Hans 348 2834490 e Ale 335 6611171, mentre per iscrivervi direttamente cliccate qui

By | Published in: News