29 marzo 2012

Riso e Rose in Monferrato

Dal 7 al 22 maggio 2012 tre week end di festa organizzati da Mon.D.O. in dettaglio 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 maggio, tra i borghi monferrini. Gli appuntamenti dei Riso e Rose  animeranno, quest’anno, anche la Lomellina. Centro della kermesse sarà ancora una volta il Castello di Casale Monferrato, pronto ad attrarre e stupire i turisti con mostre, avvenimenti, visite guidate ai sotterranei del maniero, mercatini in piazza.

Agli appuntamenti ormai classici si aggiungeranno nuove proposte per conoscere il territorio, divertirsi, gustare le specialità enogastronomiche.

Grande novità saranno le Ecolimpiadi, che promuoveranno gli sport ecosostenibili praticabili in Monferrato.

L’Unità d’Italia sarà un altro filo conduttore della manifestazione, con iniziative e celebrazioni nei paesi. Sport, celebrazioni, fiori…ma si poteva dimenticare il gusto?  I Menù di Riso e Rose si vestono a festa con il Club di Papillon. Gli chef prepareranno piatti tipici monferrini e della piana del Po selezionati dal giornalista e gourmet Paolo Massobrio. Una collaborazione, quella con Papillon, che qualifica ancor di più i già apprezzatissimi Menù di Riso e Rose, offrendo ai buongustai pietanze di eccellenza della tradizione gastronomica.

Tutti i ristoratori proporranno menù a 25 euro. I vini, esclusi dal prezzo, sono collegati alle ricette e rigorosamente tipici del territorio.”

Clicca qui e scarica il programma completo dell’evento.

By | Published in: News